HomepageMappa del sitoAggiungi ai preferitistampa

Vign_is

Vign_029197_

Vign_13081_457841714306856_522650555_n_1_

Vign_MG_9246

Vign_DSC_0024

Vign_P1000279

Promuovere attività e incontri in lingue straniere

La lingua è un mezzo per diffondere la ricchezza culturale di un paese, impararla, perfezionarsi con la pratica e mantenerla viva sono altrettanti punti di forza per una miglior comprensione delle tradizioni e delle pratiche artistiche di un popolo. L’obiettivo dell’Associazione P.A.R.L.E è quello di favorire e promuovere l’apprendimento delle lingue straniere.

Essa riunisce un insieme di insegnanti madrelingua che assicurano delle lezioni private per tutti i livelli, principiante o avanzato.

L’originalità della formula dell’Associazione P.A.R.L.E si basa su una duplice volontà, quella di iniziare e far familiarizzare gli allievi nella pratica di una lingua straniera e farli ottenere dei buoni risultati, come anche di permettere loro di approcciarsi alla storia, alla cultura, alle tradizioni artistiche e culinarie dei paesi degli insegnanti.

E’ in questo senso che vi sono proposte regolarmente delle attività attraverso laboratori creativi e dinamici promossi dall’Associazione P.A.R.L.E.

I nostri obiettivi
Vign_160106170248_idiomas_624x485_thinkstock_nocredit

Svolgimento di attività culturali: teatro, lettura, cinema, conferenze che permetteranno a un ampio pubblico di partecipare in maniera dinamica e creativa alla scoperta della lingua di un paese.

Promuovere l’apprendimento delle lingue straniere attraverso il contatto con madrelingua.

Facilitare l’accessibilità alla cultura di paesi stranieri. L’originalità dell’associazione P.A.R.L.E risiede nella sua volontà di riunire un insieme di madrelingua che si occupano delle attività proposte e, al tempo stesso, forniscono conoscenze e competenze pedagogiche
Le nostre attività culturali e pedagogiche
Vign_images_2_

Laboratorio “Il cinema delle lingue”

Passerella per la diversità culturale è un metodo d’apprendimento della lingua attraverso l’immagine.

L’obiettivo primario è di facilitare l’integrazione del cinema nell’apprendimento delle lingue.

Laboratorio “Il teatro dello straniero”

Le lingue sul palcoscenico: sviluppare un progetto linguistico, creativo e dinamico.

Lo scopo di questo laboratorio è proporre dei corsi di teatro, di lingue e seminari preparatori attraverso esercizi di espressione vocale e corporea.

Laboratorio “Le lingue del lavoro”

Poter comunicare con degli interlocutori stranieri in un ambito professionale.

Preparare chi è in cerca di lavoro a padroneggiare una lingua.

Laboratorio “Il turismo altrove”

Ognuno dei nostri madrelingua vi farà scoprire le sue tradizioni, le ricchezze culturali, turistiche e i costumi del proprio paese.

I nostri corsi di lingue
Vign_229684_127009964039732_4002959_n

I nostri corsi di lingue sono un ulteriore vantaggio per cogliere la ricchezza di una cultura.

·        Sono aperti a tutti, sia ai principianti che a persone interessate a perfezionarsi nella pratica di una lingua straniera

·        L’attività d’apprendimento della lingua francese, proposta da P.A.R.L.E è accessibile anche a tutti quelli che beneficiano del dispositivo FLE (Francese Lingua Straniera), dispositivo rivolto alle persone straniere non francofone, appena arrivate in Francia, la cui padronanza del francese è insufficiente.